WORLD IN PROGRESS

DUBAI - APRILE 2020

HOSPITALITY & LUXURY TOURISM MANAGEMENT

EMIRATES

La più prestigiosa esperienza formativa nel settore dell'ospitalità e del turismo di lusso

HOSPITALITY & TOURISM MANAGEMENT

EMIRATES STUDY VISIT

L’obiettivo principale di WiP EMIRATES è fornire a studenti e giovani professionisti la possibilità di vivere un’esperienza di elevato valore professionale orientata all'acquisizione di conoscenze e competenze indispensabili per una carriera nel luxury hospitality management e nella gestione di grandi eventi.

Il "World in Progress EMIRATES" è un progetto formativo di alto livello inserito nel programma World In Progress promosso da Associazione Diplomatici, in partnership con Eastwest European Institute. 

L'esperienza prevede un corso di formazione in aula e una settimana a Dubai - dal 17 al 22 Aprile 2020 - di incontri di alto livello con rappresentanti dell’hospitality e del leisure negli Emirati Arabi, company visits in resort e strutture di lusso, visite culturali delle città alla scoperta di quelle peculiarità che le rendono meta unica del turismo internazionale.

Diplomatici mette a disposizione numerose borse di studio per la  partecipazione di studenti e giovani professionisti che si candideranno entro il 20 Febbraio 2020.

E PARTECIPA CON UNA BORSA DI STUDIO

CANDIDATI SUBITO

ATTENZIONE

Il bando è dedicato soltanto agli studenti regolarmente iscritti alle università italiane o neo-laureati da 24 mesi.

Acconsento al Trattamento dei Dati affinché:


- Diplomatici mi contatti relativamente alla mia candidatura (a livello individuale) tramite servizi di comunicazione elettronica (e-mail, SMS/MMS, servizi di messaggistica, telefono) e


- acconsento anche all’uso dei miei dati personali che appartengono ad Associazione Diplomatici incluse le mie modalità di navigazione e di consumo (ad es. attraverso cookie, web beacon, dati di programma e dati di prenotazioni), per identificare le mie aree di interesse principali, allo scopo di ricevere informazioni e offerte personalizzate.


Informazioni dettagliate sul contenuto e sull’ambito dell’elaborazione dei miei dati e sul contenuto delle comunicazioni e offerte sono disponibili nella Politica sulla privacy.

Registrati ora per partecipare alla selezione

e ottenere maggiori informazioni

WiP EMIRATES è un progetto a numero chiuso.

“Le Study Mission di Diplomatici consentono di poter osservare tante realtà  multiformi da vicino, e soprattutto da mille angolazioni . Il programma è stato incredibile e, nel suo complesso, è andato oltre le mie più rosee aspettative, sotto ogni punto di vista. World in Progress è un'esperienza che fa crescere , ma soprattutto scoprire quanto c'è ancora da sapere oltre a ciò che si apprende sui libri."

Filippo Simoncelli 

Semplicemente indimenticabile.

Secondo i dati più recenti, l'industria globale del turismo vale oltre 8000 miliardi di dollari l'anno  ( 10,4% global GDP ) e offre occupazione al 10% della popolazione mondiale.  In questo contesto, il settore del lusso è quello in più rapida crescita e risulta essere il più redditizio, ma anche il più competitivo.

PERCHE' PARTECIPARE

La Study Mission negli Emirati Arabi risponde proprio all'esigenza di sviluppare un profilo professionale di alto livello in linea con le richieste del mercato del lavoro internazionale e ampliare il proprio background  con un'esperienza diretta sul campo.

Il programma prevede numerose site inspections a prestigiose strutture di lusso tra cui Caesars Palace Bluewaters, Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah  Grand Millennium, Habtoor Palace Dubai e Burj Khalifa Luxury Hotel. E' inoltre previsto un approfondimento sul tema "EXPO Dubai 2020 destination mangement". 

"E’ un’esperienza molto formativa, che permette a chiunque di vivere in un’altra realtà, diversa da quella con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Gli incontri, le visite e le persone con cui ho avuto modo di entrare in contatto mi hanno fatto capire quanto particolare sia ogni paese, ricco di storia, tradizione e cultura."

Giacomo Andolfatto

Un bagaglio di esperienze uniche

Associazione Diplomatici è una ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. 


Dal 2000 ad oggi, attraverso una formazione complementare a quella scolastica e universitaria, ha preparato oltre 30.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da AD alle Nazioni Unite o in altri contesti istituzionali in Italia e all’estero.


L'Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale.

CHI SIAMO

Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018

Copyright 2020 World in Progress sponsored by Associazione Diplomatici 

CON CHI LAVORIAMO

WIP PARTNER

The eastwest European Institute is an independent organization specialized in geopolitical analysis, organization of scientific events and training projects focused on international affairs and global dynamics, for students and professionals.