WIP STUDY MISSION

QATAR

DOHA

30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2019

GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI

ULTIMI GIORNI DISPONIBILI

GIORNI

ORE

MINUTI

SECONDI

Progetto in partnership con

Il WIP Study Mission Qatar è un progetto formativo di alto livello  inserito nel programma World In Progress promosso da Associazione Diplomatici e Eastwest European Institute.

La Study Mission di Doha è pensata per dare agli studenti partecipanti la possibilità di approfondire la conoscenza delle relazioni diplomatiche tra i Paesi dell'area MENA e, in particolare, l'assetto del Qatar nello scacchiere mediorientale.

Il progetto prevede un corso di formazione in webinar per preparare i partecipanti a relazionarsi con esperti e funzionari del Paese, ed una settimana di permanenza a Doha, dal 30 Novembre al 7 Dicembre 2019. 

EWEI mette a disposizione borse di studio per la partecipazione di studenti e giovani professionisti che si candideranno entro il 3 Agosto 2019.

PARTECIPA CON UNA BORSA DI STUDIO

I posti disponibili sono solo 35.

CANDIDATI GRATUITAMENTE

WiP Study Mission Qatar è un progetto a numero chiuso.

LA REGISTRAZIONE E' COMPLETAMENTE GRATUITA E NON COMPORTA ALCUN VINCOLO.

Acconsento al Trattamento dei Dati affinché:


- EWEI mi contatti relativamente alla mia candidatura (a livello individuale) tramite servizi di comunicazione elettronica (e-mail, SMS/MMS, servizi di messaggistica, telefono) e


- acconsento anche all’uso dei miei dati personali che appartengono ad EWEI incluse le mie modalità di navigazione e di consumo (ad es. attraverso cookie, web beacon, dati di programma e dati di prenotazioni), per identificare le mie aree di interesse principali, allo scopo di ricevere informazioni e offerte personalizzate.


Informazioni dettagliate sul contenuto e sull’ambito dell’elaborazione dei miei dati e sul contenuto delle comunicazioni e offerte sono disponibili nella Politica sulla privacy.

ISCRIZIONI AL TERMINE

PERCHE' IL QATAR?

Primo produttore di gas liquido al mondo, questo piccolo paese è diventato sempre più rilevante a livello regionale e internazionale. Dopo la crisi diplomatica del giugno 2017 e l’embargo decretato da Arabia Saudita, Emirato Arabi Uniti, Bahrein ed Egitto, il Qatar ha risposto strategicamente uscendo dall’OPEC nel gennaio 2019.

 

Obiettivo di questa Study Mission è offrire agli studenti l’opportunità di analizzare il ruolo di questo paese all’interno dei delicati equilibri geopolitici della regione, il forte legame esistente fra relazioni economiche e diplomazia, crisi economiche, finanziarie e terrorismo.


CHI SIAMO

eastwest European Institute (EWEI) è un’organizzazione indipendente specializzata in analisi geopolitiche, organizzazione di eventi scientifici e progetti formativi con un focus sugli affari internazionali e le dinamiche globali, rivolti a studenti e professionisti.


L’ Istituto nasce dall’unione sinergica tra Associazione Diplomatici e la rivista di geopolitica Eastwest, entrambe realtà consolidate nel campo dell’organizzazione di progetti formativi per studenti e dell’editoria specializzata su temi di politica internazionale.


Il comitato scientifico è composto da personalità di spicco fra le quali Romano Prodi, Enrico Letta, Salvatore Carrubba, Joshka Fisher, Boris Tadic, Giuseppe Scognamiglio, Claudio Corbino e molti altri .


Copyright 2019 World in Progress sponsored by EWEI